طلب عرض سعر خدمات التمويل احجز تجربة قيادة حجز موعد صيانة اتصل بنا

“La nostra infanzia ci dà la libertà”

Per conoscerti meglio, devi conoscere il bambino più vicino a cui ognuno di noi era una volta. Questa è una fase importante in termini di crescita, ricorda uno psicoanalista.

Psicologie: Perché i ricordi dei nostri figli sono così luminosi?

Tatyana Alavidze: In effetti, quelli di noi che stanno tornando a loro possono notare che queste immagini sono emotivamente molto sature e associate all’intero complesso di sensazioni sensoriali. Sebbene non tutti abbiano ricordi dell’infanzia: molti praticamente non si ricordano di se stessi fino all’età di 7-8, e gli scorci iniziano a sorgere solo durante una lunga analisi o terapia. Di solito, un ricordo nasce come un focolaio, immediatamente con un intero quadro che vengono lanciate impressioni visive olfattive, tattili, … forse i ricordi dei bambini sembrano più vividi e semplici per noi rispetto agli eventi della vita successiva, perché abbiamo principalmente sentimenti unipolari da Infanzia – molto positivo o molto negativo.

Quale traccia nella nostra memoria lascia esperienze per bambini forti e dolorose?

T. UN.: La nostra psiche è protetta da tutto ciò che è troppo difficile da sopportare: rifiuta, cancella, dimentica. Esperienze troppo forti che non potremmo “digerire” psicologicamente durante l’infanzia, molto spesso rimangono nascosti o non informati. Alcuni dei nostri ricordi possono essere confrontati con lo schermo: sembriamo chiuderli con un’esperienza difficile che deve essere nascosta lontano nelle profondità dell’inconscio. Questo si chiama “memoria di copertura”.

Ad esempio, una persona può ricordare come l’insegnante lo ha offeso, ma il ricordo di questa offesa nasconde solo un insulto più profondo a sua madre, che lo ha sottovalutato e lo ha costantemente criticato, la psiche sceglie quella ragione di risentimento, che il bambino è

16. Cosa sceglieresti: così da sembrare se sembri sesso con Sildenafil senza ricetta altro o vedere come faccio a sesso con qualcun altro?

più facile sopportare. Nell’ufficio psicoanalista, gli adulti appaiono molto spesso che sono preoccupati per le paure, l’ansia o l’aggressività. Quando i nostri bei ricordi e i nostri sentimenti “cattivi” non sono disponibili, a cuore, un bambino insoddisfatto continua a vivere, che a volte “emerge” in superficie, dimostrando lontano dalle qualità più approvate: avidità, rabbia, rabbia. È impossibile rassicurare questo bambino fino a quando non troviamo la sua fonte e, di conseguenza, il nostro tormento.

Comunichiamo sempre con uno psicoterapeuta per conto del nostro bambino interiore?

T. UN.: Dipende dal tipo di terapia, nonché da quale luogo questo bambino occupa nell’anima del paziente. Il bambino interiore è così dimenticato e abbandonato … per raggiungerlo, devi fare molto lavoro. Sì, il bambino prende la voce nella maggior parte dei casi, ma l’adulto che arriva alla consultazione non sempre lo rende.

Quasi tutto ciò che ci impedisce di sviluppare, amare o costruire la nostra vita è collegato alla nostra infanzia. Pertanto, affinché l’adulto diventi libero, è necessario aiutare il bambino dentro di noi a prendere il suo posto. Avendolo ripreso nella tua anima, devi entrare in contatto con lui, entrare in dialogo per scoprire i suoi bisogni insoddisfatti.

Questo non è sempre facile: spesso abbiamo paura di ricordare questo bambino, perché questo non è un bambino sorridente dolce da una foto pubblicitaria. Un bambino interiore senza successo può essere infelice, amareggiato, avido, crudele, maleducato, ma il nostro compito non è quello di essere spaventato, non criticare, non distruggerlo, ma prima di tutto capire. Avendo entrato nel dialogo con lui, abbiamo l’opportunità di pensare a quale dei suoi bisogni può essere soddisfatto, che dovrebbe essere respinto e dove sono quei confini e proibizioni che lui (e noi stessi) devono essere accettati. Questo lavoro richiede tempo, ma deve essere frutta.